Alfa Romeo GTV. Unico Proprietario. Iscrivibile R.I.A.R.

Alfa Romeo GTV. Unico Proprietario.
Vernice originale. Iscrivibile alla lista
chiusa del Registro Italiano Alfa
Romeo. Condizioni perfette rispetto al
pregresso utilizzo. Km. 260.000
originali con sostituzione del motore
con altro della stessa serie di 90.000
km. all'attivo nel 2012. Rivestimento
cielo interno sostituito. Mai incidentata.
Vernice originale come pure gli interni.
Colore Rosso Proteo. 2.0i 16V Twin
Spark L. Acronimo di Gran Turismo
Veloce, chiamata "Gtv 916" dal numero
del progetto. Il designer scelto da
Pininfarina fu Enrico Fumia. Ultima
vettura Alfa assemblata ad Arese,
storico stabilimento. Retrotreno a
bracci multipli, cosiddetti
MULTILINK. Una vera Alfa con un
motore elastico e convincente. Linea
ispirata dal progetto "Proteo". Frontale
aggressivo, cofano con nervature a V
che si dipanano dal caratteristico
scudetto Alfa Romeo. Gli interni
mentovano, senza ombra di dubbio, le
Alfa Romeo - sportive - del passato.
Strumentazione rivolta al pilota,
tachimetro e contagiri avvolti nelle
cornici. Posizione di guida sportiva,
interni ed inserti in pelle (pellami e
fattura identici alla Ferrari 456 GT).

8,4 sec. da zero a cento; 110 kW (150
CV); 4 cilindri in linea; 215 chilometri
la velocità, massima, di punta.
Consumo, circa, 10 km. al litro, a
seconda delle condizioni di guida.
Cambio manuale a 5 marce. ABS,
airbags, Apertura dall'interno sportello
serbatoio, Apertura dall'interno vano
bagagli, Climatizzatore, Fendinebbia,
Pneumatici maggiorati, rinforzati in
ottimo stato, Ruote in lega leggera da
16 pollici, Pomello e cuffia leva cambio
rivestiti in pelle, Autoradio Clarion
originale, dell'epoca, Alfa Romeo,
Retrovisori termici regolabili,
Servosterzo, Antifurto con
telecomando.

E' stata la prima auto italiana ad
utilizzare il sistema Multilink e, d'altro
canto, la prima auto al mondo che ha
adottato l'esclusiva evoluzione di tale
schema sospensivo; i Riconoscimenti
sono stati tantissimi, nel 2001 Top
Gear, nella "Top 100 Cars", ritenne
potesse essere la 29° auto più bella di
tutti i tempi.

Lavori effettuati a maggio 2017. Olio
5w40, filtro olio, cuffia lato cambio,
sensore acqua, bielletta stabilizzatrice,
disco freno anteriore, pastiglie freni,
bracci multipli, testina braccio
oscillante, pistoncini cofano anteriori,
asta ammortizzante baule posteriore,
stacca batteria, antigelo, sensore
temperatura, lampade hb3, spazzole
tergi, ricarica climatizzatore,
convergenza anteriore e posteriore,
lampade quadrante centrale. Gomme nuove, 205/50 R16 Falken
310.